Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 12 - 13 lug 2011
ISSN 2037-4801
L'altra ricerca a cura di Rosanna Dassisti
MeteoWeb (http://www.meteoweb.eu) il magazine di meteorologia nato nel dicembre 2004, ha cambiato veste grafica e si presenta con una struttura aggiornata. È la terza versione del giornale edito da InfoItalia Servizi, diretto da Peppe Caridi e curato dall'Associazione MeteoWeb. Si avvale di collaborazioni prestigiose come quelle del colonnello dell'Aeronautica militare Massimo Morico (presidente onorario dell'Associazione), del climatologo sempre del Servizio meteorologico dell'Aeronautica Alfio Giuffrida, dell'ordinario di Geologia e direttore del Dipartimento di Pianificazione e scienza del territorio dell'Università di Napoli Federico II Franco Ortolani.
L'idea di realizzare una nuova versione del giornale è nata dall'esigenza di valorizzarne al meglio i contenuti su una struttura più pulita e ordinata, al passo con i tempi in cui le nuove tecnologie diventano sempre più diffuse e utilizzate.
Per questo motivo il nuovo MeteoWeb multimediale è rivolto anche a dispositivi portatili, e arriveranno presto anche le nuove 'applicazioni' per iPhone e Android, facilitando la navigazione del giornale dagli smartphone. Verranno valorizzati inoltre la diffusione sui social network, partendo da Facebook e Twitter, facilitando l'interazione con gli utenti che potranno esprimere il loro gradimento, pubblicare commenti, fare domande alla redazione e condividere segnalazioni e molto altro ancora.