Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 8 - 9 mag 2012
ISSN 2037-4801
Appuntamenti a cura di Sandra Fiore
Un progetto che sollecita i giovani europei a prendersi cura dell'ambiente. È l'iniziativa 'Young Europeans, Let's Take Care of the Planet!' finanziato nell'ambito di 'Youth in Action 2011-2012', da cui scaturisce la conferenza che si terrà dal 14 al 16 maggio a Bruxelles, coordinata dall'Associazione francese Monde Pluriel con il supporto del Governo brasiliano, dell'Unesco, del Comitato delle regioni d'Europa e della fondazione svizzera Charles Léopold Mayer pour le Progrès de l'Homme (Fph). L'evento rappresenta un importante passo verso la realizzazione della seconda 'Conferenza internazionale della gioventù per l'ambiente' che avrà luogo nel 2014.
Il progetto europeo Yecp2012, di cui il Cnr è unico partner italiano insieme con Legambiente onlus, è anche un'occasione per divulgare le attività scientifiche dell'Ente in campo ambientale e per rinforzare il suo ruolo di riferimento a livello europeo, nel contesto di questa iniziativa, su temi complessi, come la sostenibilità e le implicazioni socio-economiche dei cambiamenti climatici.
Nove i paesi partecipanti, oltre all'Italia: Danimarca, Francia, Spagna, Georgia, Grecia, Romania, Russia, Turchia e Repubblica Ceca. Altri sette saranno i paesi osservatori: Belgio, Germania, Lituania, Malta, Polonia, Slovenia, Svezia.
Informazioni:
Che cosa: Yecp2012: Youth European Conference 2012
Quando: dal 14 al 16 maggio 2012
Dove: Bruxelles, Comitato delle regioni d'Europa
Info: tel. 051/6399142, e-mail: gonzales@bo.imm.cnr.it; tel. 051/6398932, e- mail: f.alvisi@ismar.cnr.it