Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 16 - 15 dic 2010
ISSN 2037-4801
Opportunità a cura di Anna Capasso
Nell'ambito del progetto ‘Secondo me... Muse: il museo che vorrei', il Museo tridentino di scienze naturali bandisce, in collaborazione con il comune di Trento, il concorso di idee ‘Science en plein art' rivolto a giovani artisti italiani per la realizzazione di sette opere di arte pubblica da esporre in vari luoghi aperti della città.
Il tema del concorso è ‘Arte, scienza, sostenibilità e innovazione' e le opere, oltre a valorizzare il legame tra tali ambiti, devono favorire spunti di riflessione per i cittadini.
Ai vincitori è data la possibilità di risiedere in due diversi momenti presso la città di Trento per studiarne il contesto e definire le caratteristiche dell'opera, nonché per realizzare concretamente l'installazione.
Finalità: avvicinare il pubblico alla scienza attraverso il linguaggio dell'arte.
Modalità di ammissione: i candidati, di età non superiore ai 35 anni, devono inviare via posta - Museo tridentino scienze naturali, via Calepina 14, 38122 Trento - il modulo di iscrizione accompagnato da un bozzetto dell'opera e una scheda tecnica con le caratteristiche del progetto e dei materiali di realizzazione. Il bando scade il 14 febbraio
Informazioni:tel. 0461/270327, e-mail: scienceenpleinart@mtsn.tn.it; www.mtsn.tn.it