Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 16 - 15 dic 2010
ISSN 2037-4801
Opportunità a cura di Anna Capasso
L'Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso per un premio di 6.000 euro, intitolato a Silvia Fiocco e destinato a giovani studiosi italiani che abbiano condotto ricerche sulle leucemie infantili. L'assegnazione viene fatta in base al giudizio di una commissione composta da tre membri nominati dal Consiglio di presidenza dell'Accademia. Il premio sarà conferito a giugno 2011 nel corso dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico, nella splendida cornice di palazzo Corsini, a Roma.
Finalità: incoraggiare giovani studiosi a ricerche nel campo delle leucemie infantili e consentire il perfezionamento della loro preparazione scientifica.
Modalità di partecipazione: possono partecipare studiosi italiani che non abbiano superato i 35 anni di età al 31 dicembre 2010, data di scadenza del bando. Oltre alla domanda di ammissione in carta libera, è necessario inviare alla segreteria dell'Accademia un curriculum scientifico dettagliato, l'elenco dei lavori e quello di eventuali altri titoli. Non è ammessa la presentazione di domande o lavori fatta personalmente presso gli uffici dell'istituzione culturale.
Informazioni:tel. 06/680271, e-mail: segreteria@lincei.it; www.lincei.it