Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 16 - 15 dic 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Con Uninauto l'ingegneria corre in pista  

Con Uninauto l'ingegneria corre in pista  

Master   dal: al: 23/12/2010

La facoltà di ingegneria dell'università di Napoli Federico II, con il patrocinio della Regione Campania, presenta la sesta edizione del master di II livello ‘Uninauto'.

Con 1.500 ore di lavoro, di cui 500 in laboratorio e 250 dedicate a stage aziendali, il corso prevede insegnamenti specifici sui sistemi di progettazione e produzione automobilistica, sulla sicurezza attiva e passiva per la salvaguardia dei passeggeri e sull'impatto ambientale del veicolo con il territorio.

Avvalendosi della docenza di professori universitari ed esperti di livello internazionale, tra i quali Claudio Bertoli, direttore del dipartimento Energia e trasporti del Cnr, il master assicura un profilo di alta formazione, favorendo una preparazione tecnico-scientifica necessaria per far fronte alla crescente domanda occupazionale nel settore.

Finalità: formare tecnici altamente qualificati sia per l'industria automobilistica sia per le aziende che operano nell'ambito della componentistica.

Modalità di partecipazione: il master è rivolto a 25 laureati in ingegnerie industriali, che possono partecipare alla selezione inviando all'Ufficio scuole di specializzazione e master dell'università di Napoli la documentazione richiesta nel bando  entro il 23 dicembre 2010.

Sono previste 20 borse di studio Inpdap a copertura totale della quota di iscrizione dell'importo di 2.600 euro. Maggiori informazioni e il modulo di domanda su http://www.inpdap.it alla voce ‘Concorsi'.

Informazioni:

tel.081/7683295, e-mail: info@masteruninauto.it; www.masteruninauto.it