Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 2 - 1 feb 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Sostenibilità e bio-economia

Sostenibilità e bio-economia

Convegno   dal: al: 15/02/2012

La consapevolezza dei rischi di insostenibilità ambientale delle attività produttive e la maggiore sensibilità da parte dei cittadini verso i temi della conservazione delle risorse naturali hanno contribuito ad assegnare all'agricoltura nuovi ruoli, oltre che a imporle maggiori vincoli. Con l'organizzazione del convegno ‘Verso una bio-economia sostenibile: aspetti economici e sfide di politica economica', l'Associazione italiana di economia agraria e applicata (Aieaa) intende approfondire le tematiche economiche connesse all'ambiente, all'energia e alla salute, tra le questioni più importanti che oggi dipendono da uno sviluppo sostenibile della bio-economia.

Oltre agli approfondimenti di alcuni temi come la sicurezza alimentare, nel corso del convegno sono previste sessioni dedicate ai risultati di ricerca dei partecipanti che sono invitati a inviare contributi sui temi di interesse dell'economia agraria e applicata.

Modalità di ammissione: le proposte di contributi possono essere presentate in lingua italiana o inglese seguendo la procedura indicata sul sito dell'Aieaa. Si prevedono tre tipologie di contributi: paper da presentare oralmente, sessioni organizzate e posters. Per tutti la scadenza è fissata al 15 febbraio 2012.

 

Informazioni:

e-mail: conference@aieaa.org; www.aieaa.org