Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 5 - 14 mar 2012
ISSN 2037-4801
Opportunità a cura di Anna Capasso
Stimolare il pensiero dei giovani su argomenti tecnologici a vantaggio della società. È la filosofia che ispira 'Lifebility Award', il concorso promosso dal Lions club di Milano e patrocinato, tra gli altri, da Cnr e Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
Quest'anno il tema della competizione è legato allo sviluppo di idee innovative per migliorare, a costi sostenibili, alcuni dei problemi che affliggono la collettività: dall'energia ai trasporti, dall'ambiente alla sicurezza alimentare, con particolare attenzione alle persone con disabilità.
I migliori progetti si aggiudicheranno un premio in denaro pari a 5.000 euro oppure sei mesi di stage con contributo spese presso sponsor tecnologico.
Modalità di partecipazione: il concorso, riservato ai cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni di età, prevede l'invio di proposte progettuali di sistemi e di soluzioni nell'ambito di una delle seguenti categorie: energia e ambiente, trasporti e mobilità, comunicazione e immagine, bioingegneria e biotecnologia, nutrizione.
Le proposte, sia individuali sia realizzate in team, dovranno essere caratterizzate da forti elementi di innovazione e originalità e corrispondere a criteri di fattibilità e di investimento economico equo.
Tutte le idee devono pervenire entro il 31 marzo 2012 tramite iscrizione sul sito www.lifebilityaward.com
Informazioni:
tel. 02/58312210, e-mail: info@lifebilityaward.com; www.lifebilityaward.com