Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 4 - 27 feb 2013
ISSN 2037-4801
Opportunità a cura di Anna Capasso
L'Istituto nazionale di alta matematica 'Francesco Severi' (Indam) bandisce un concorso per sette borse di studio del valore di 3.000 euro, per l'avviamento alla ricerca, riservate agli iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale o specialistica in matematica di una qualunque università italiana.
All'iniziativa possono partecipare coloro che risultano iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale in matematica, alla data di scadenza del bando. La selezione, su base nazionale, viene effettuata attraverso la valutazione dei titoli presentati e una prova scritta di argomento matematico da effettuare presso la sede romana dell'Indam, all'interno della città universitaria della 'Sapienza'.
Per il periodo dall'assegnazione, i borsisti potranno ricevere fino a 1.000 euro quale rimborso spese, in Italia e all'estero, per partecipazioni a convegni e incontri scientifici inerenti lo svolgimento della tesi di laurea. Inoltre, è previsto un premio finale da assegnare ai borsisti che termineranno il corso di laurea soddisfacendo le condizioni previste dal bando.
Le domande di ammissione al concorso vanno presentate entro il 4 marzo 2013 compilando i moduli elettronici presenti sul sito www.altamatematica.it
Informazioni:tel. 06/490320-06/4440665, e-mail: indam@altamatematica.it