Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 5 - 13 mar 2013
ISSN 2037-4801
Opportunità a cura di Anna Capasso
La libreria 'Assaggi' di Roma, in collaborazione con 'Maddmaths', progetto di divulgazione della Società italiana di matematica applicata e industriale, apre le iscrizioni alla 'Scuola sperimentale di comunicazione della scienza', della durata di un anno, con incontri settimanali a partire dal 7 maggio 2013.
Il corso intende diffondere una cultura della condivisione della conoscenza scientifica attraverso idee e progetti innovativi utilizzando strumenti quali il sito della libreria Assaggi e di Maddmaths, recensioni di libri scientifici, organizzazione di incontri, readings, proiezioni, ecc.
Gli incontri vedranno alternarsi esposizioni di esperti e incontri di discussione libera. Tra i relatori, Roberto Natalini dell'Istituto per le applicazioni del calcolo del Cnr ed Ettore Perozzi, saggista scientifico.
Rivolta a studenti iscritti alla laurea magistrale e al dottorato in materie scientifiche, la scuola prevede il pagamento di 50 euro. È prevista una selezione dei partecipanti, sulla base del curriculum e di un colloquio. Per partecipare è sufficiente inviare il curriculum all'indirizzo e-mail: sscscienza@gmail.com entro il 23 marzo 2013.
Informazioni:
tel. 06/88659458, http://maddmaths.simai.eu/