Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 11 - 26 giu 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Quando scrivere fa bene alla salute

Quando scrivere fa bene alla salute

Premi   dal: al: 30/09/2013

Nell'ambito della campagna 'L'Europa per i pazienti’, la Commissione europea presenta la V edizione del Premio per il giornalismo sulla salute. L’iniziativa vuole offrire un riconoscimento ai giornalisti che tramite il loro lavoro riflettono in maniera significativa le aspettative e i pensieri dei pazienti e degli operatori sanitari.

Si può partecipare con massimo due articoli pubblicati su testate cartacee oppure on-line di un qualsiasi stato membro dell'Unione europea, inclusa la Croazia, tra il 1° agosto 2012 e il 30 settembre 2013. Gli articoli devono riguardare uno dei 12 temi indicati nel bando, quali la sicurezza dei pazienti, l’invecchiamento attivo, l’uso prudente degli antibiotici.

I premi, del valore complessivo di 13.000 euro, vengono assegnati dalla Commissione europea ai primi tre classificati. La giuria è composta da funzionari europei, esperti nel campo della salute pubblica europea e giornalisti di fama.

Gli iscritti devono essere giornalisti professionisti iscritti all'albo. Il termine ultimo per l'invio delle candidature è il 30 settembre 2013

Informazioni:

e-mail: SANCO-JPRIZE-2013@ec.europa.eu, http://ec.europa.eu/health-eu/journalist_prize/index_it.htm