Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video
Mensile a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Archivio
N. 11 - 26 giu 2013
ISSN 2037-4801
Opportunità a cura di Anna Capasso
È online il bando della Scuola di dottorato in studi umanistici presso l’università di Trento. Finalità generale della Scuola è formare studiosi in grado di analizzare criticamente i fenomeni storici e culturali, di interpretare testi, documenti e prodotti culturali di diversa natura, collocandoli e interpretandoli. Tale formazione assicura le competenze necessarie non solo a proseguire l’attività di ricerca presso università o enti, ma anche a ricoprire ruoli di alta qualificazione in ambiti professionali legati alla cultura e alla comunicazione.
Il percorso triennale prevede attività didattiche e di ricerca per un totale di 180 crediti, di cui 120 attribuiti alla tesi di master.
Per partecipare al concorso di ammissione, che prevede un numero massimo di 20 partecipanti, è necessario essere in possesso di laurea specialistica o magistrale, senza limiti di età o cittadinanza. Sono previste 12 borse di studio del valore annuo di 13.000 euro che vengono assegnate in base alla graduatoria di merito. Il bando scade il 25 settembre 2013.
Informazioni: