Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 11 - 25 giu 2014
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Scienza e sport, performance vincente

Scienza e sport, performance vincente

Premi   dal: al: 30/06/2014

La Scuola dello sport del Coni bandisce il premio 'Alberto Madella’ con l’obiettivo di promuovere le attività di ricerca per lo sport, per il miglioramento dell’attività fisica in senso più ampio: scientifico, sociale e umano. Il premio è rivolto a professionisti, studenti, docenti della Scuola dello sport, delle Scuole regionali di sport, di qualsiasi facoltà italiana o ente che opera nel settore a livello nazionale.

Le ricerche devono essere attinenti a una delle seguenti aree: metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport; scienze sociali applicate al contesto sportivo; gestione, organizzazione e valutazione delle organizzazioni. Per partecipare al concorso è necessario presentare la domanda di ammissione e la documentazione richiesta dal regolamento, entro il 30 giugno 2014. Lo studio inviato non deve essere stato pubblicato su riviste nazionali né internazionali o in qualsiasi altra forma pubblica.

Gli elaborati vengono valutati da un'apposita giuria in modalità blind review, secondo criteri di originalità e di applicabilità concreta. Tre i premi riconosciuti ai finalisti: 3.000 euro al primo classificato, 2.000 e 1.500 euro ai successivi due. Ai vincitori viene assegnato inoltre un invito per partecipare gratuitamente a un’iniziativa di formazione del catalogo 2015 della Scuola dello sport.

Informazioni:

tel. 06/367269195, e-mail: sds.opos@coni.it, www.scuoladellosport.coni.it