Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 4 - 26 feb 2020
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Conferenza Garr 2020, aperta la call
Opportunità

Conferenza Garr 2020, aperta la call

Concorsi   dal: al: 10/03/2020

È aperta la call per la Conferenza Garr 2020 “Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro che si terrà dal 20 al 22 maggio 2020 presso l'Università di Palermo. Si tratta di un appuntamento annuale per operatori, utenti e gestori della rete dell'istruzione e della ricerca, che quest'anno ha come tema centrale la sostenibilità digitale. L'obiettivo è coinvolgere le università e la ricerca in ogni ambito disciplinare sul tema, sia con le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia con i modelli (con particolare riferimento agli obiettivi di Agenda 2030) con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia.

Gli interessati possono presentare, entro il 10 marzo 2020, proposte di esperienze innovative nelle seguenti aree disciplinari: ricerca scientifica, sanità, beni culturali, scuola e formazione. I temi su cui si richiede un contributo riguardano gli aspetti relativi a: utilizzo di dati in infrastrutture di rete e servizi, strategie e politiche di sviluppo per infrastrutture digitali, interoperabilità e accesso a dati e servizi, servizi Ict a supporto delle infrastrutture di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico.

La domanda, redatta in lingua italiana o inglese, deve essere inviata esclusivamente in formato digitale, utilizzando il modulo online scaricabile dal sito; eventuali file multimediali devono essere spediti all'indirizzo comunicazione@garr.it. I lavori proposti saranno sottoposti a valutazione da parte del Comitato di programma, in base ai criteri di qualità, innovatività, rilevanza e interesse per la comunità della ricerca e dell'istruzione. Gli autori dei contributi selezionati saranno invitati a produrre un testo che sarà pubblicato da Consortium Garr.

Informazioni:

https://www.eventi.garr.it/it/conf20